GRANO KAMUT
FARINA DI KAMUT

È un cereale, per la precisione un frumento tetraploide che, insieme al farro, è stato tra i primi alimenti coltivati dall’uomo. Il grano Khorasan Kamut® è il marchio registrato assegnato a questo cereale per identificare l'alimento. Prodotto solo da agricoltura biologica, il Grano del Faraone, conosciuto anche come Grano di Khorasan, il Kamut® si sta rivalutando nelle nostre cucine e nelle diete alimentari. Il Kamut è il cereale nutrizionalmente più completo e dall'alto contenuto di selenio, minerale che protegge l'organismo dai danni provocati dai radicali liberi. Dopo un lungo periodo di oblio, questo cereale è stato riscoperto e oggi sta riacquistando il posto che merita nell'alimentazione contemporanea senza però subire le alterazioni delle tecniche di manipolazione dell'agricoltura moderna, che sacrificano sapore e contenuto nutrizionale a vantaggio di rendimenti elevati.

Copyright © Alimentipedia.it

MOZZARELLA SENZA LATTOSIO
MOZZARELLA SENZA LATTOSIO

La mozzarelle senza lattosio , consente anche agli intolleranti di assaporare i piatti della nostra tradizione, preservando la propria salute. Il Lattosio è uno zucchero. E’ presente in tutti i tipi di latte. E’ l’unione di due zuccheri semplici il Galattosio e il Glucosio. Questi due zuccheri singolarmente non danno intolleranza essendo facilmente digeribili. Il Lattosio, unione dei due, provoca in taluni casi intolleranza.La mozzarella senza lattosio , tuttavia,è indicata non solo per chi soffre di intolleranze ma anche per chi cerca un alimento gustoso e leggero.

 

Kamut e Mozzarella Senza Lattosio

Gentili clienti abbiamo deciso di aggiungere questi fantastici ingredienti al nostro già ricco menù perchè sappiamo che la vita moderna è già fonte di stress , e che il cibo sano e leggero aiuta le persone a sentirsi meglio e ad affrontare le giornate con una marcia in più.

Noi pensiamo che questi semplici elementi possano rendere un prodotto buono e tradizionale come la pizza , più digeribile e in linea con i ritmi odierni.

Quindi non solo intolleranti ma anche chi è attento al biologico e alla digeribilità potrà usufruire di questi fantastici ingredienti

VENITE A PROVARLI!!!